Ti stai autosabotando?

(Comportamenti e pensieri che ti tengono lontano da ciò che desideri di più nella vita!)

Quante volte ti sei trovato/a di fronte ad un conflitto che non ti ha permesso di raggiungere un obiettivo desiderato, una situazione di benessere, un momento di crescita personale?

La mancata consapevolezza permette a quella parte conflittuale di ostacolare la riuscita di ciò che avevi immaginato e programmato, un sentimento interno che cerca di proteggerti, prevenendo il dolore e evitando di affrontare le emozioni più profonde. 

Ansie e paure, talvolta sensi di colpa, sono il maggior ostacolo, generando insicurezze e facendoti sottovalutare le tue capacità e sopravvalutare le difficoltà, i pericoli…

Come puoi “sfruttare” i sabotaggi a tuo vantaggio? Dando inizio ad un processo di cambiamento?

Il sabotaggio è un resistenza che si mette in atto per proteggersi disconoscerlo è importantissimo, ad esempio attraverso ritardi, distorsione della realtà, evitamenti, facendoti rimandare, rinunciare, desistere…

Ti do piccolo suggerimento: prova ad individuare con chiarezza un obiettivo, anche piccolo, e i vari passi da compiere per il suo raggiungimento. Hai visto che è fatto di tanti passaggi?

È solo un passo alla volta che ti avvicinerà ad esso! Puoi provare consapevolmente di cominciare col primo step e vedere che cosa succede?

Ti stupirai!

Torna in alto